Chiudono le biblioteche: “Oggi venite a fare scorta di libri”
Il sistema bibliotecario "Valli dei Mulini" annuncia la chiusura dei suoi spazi ma sprona gli appassionati di lettura ad andare, nell'ultimo giorno utile, a prendere libri che ci faranno compagnia in questi giorni

“Ebbene sì: tornate ad avere i libri in ostaggio”, con questo messaggio il Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini annuncia la chiusura delle sue biblioteche. Dopo il primo lockdown il prestito dei libri era già molto cambiato: non si poteva più accedere liberamente nelle sale delle biblioteche, i libri riconsegnati venivano posti dentro uno scatolone e lasciati lì per tre giorni e veniva consigliata la prenotazione on line.
Ora si richiude tutto.
“Con il nuovo DPCM del 3 novembre 2020, purtroppo saremo chiusi al pubblico dal 6 novembre al 3 dicembre – si legge in un post sulla pagina facebook della “Valli dei Mulini“.
Da venerdì i prestiti saranno rinnovati in automatico e sarà bloccata la prenotazione da casa per evitare settimane di attesa di libri in prenotazione.
Oggi per molte biblioteche l’orario di apertura resta invariato. Vi invitiamo quindi, laddove possibile, a venire in biblioteca per ritirare i libri prenotati o sceglierne di nuovi che vi faranno compagnia in queste prossime settimane”.
E per concludere una bella frase di Daniel Pennac, che rincuora: “Usiamo questo tempo perché il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.