![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
“Perché Lei”, in un corto varesino la solitudine in epoca di pandemia
L'ultimo lavoro del giovane regista Alessandro Rosato (LuciFross) è tutto incentrato sulla scoperta di noi stessi: chiusi in casa con l'unica persona che dovremmo conoscere davvero bene. Ma spesso non è così
![Generica 2020](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/11/generica-2020-1188077.610x431.jpg)
Trovarsi chiusi in casa, soli, o meglio, con la persona che dovremmo conoscere meglio e che invece ci fa paura. Detestiamo i suoi limiti, i suoi difetti ma non possiamo fare nulla, non possiamo allontanarla perché quella persona abita dentro di noi. Siamo noi.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
E’ un modo diverso di leggere il periodo strano che stiamo vivendo quello del giovane regista varesino Alessandro Rosato (LuciFross). Il suo corto “Perché lei” racconta proprio quella sensazione che tutti, prima o poi, in questi mesi hanno provato: restare soli con se stessi e trovarsi “faccia faccia” con ciò che siamo; trovarsi ad “ascoltare” la propria anima. Ma la solitudine è uno strumento potente, che può cambiarci, anche in meglio.
«Perché lei» è stato girato a Roma, durante la pandemia, scritto e diretto da Alessandro, con la direzione della fotografia di Francesca Zonars, ex allieva del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. E’ stato selezionato dal portale americano Film Shortage che cura e pubblica corti scelti dal web.
Alessandro Rosato ha 28 anni, è nato a Tradate e cresciuto a Varese.
Si è laureato con lode in Comunicazione a Pavia e ha completato i suoi studi a Dublino e a Barcellona, città dove ha iniziato a lavorare in pubblicità come brand strategist e successivamente come libero professionista, per brand e clienti come Havana Club, Nike, Jordan, Huawei, Banca Generali e altri.
Sta concludendo un master in regia alla ESCAC di Barcellona.
È stato selezionato due anni fa per girare un documentario sui social media da Canon Italia per il progetto la Grande Occasione (iniziativa che seleziona 100 sinossi tra filmmaker di tutta Italia), e i suoi primissimi cortometraggi hanno già ricevuto alcune selezioni a festival cinematografici locali. Ecco il suo corto.
Press and links and foto attached:
– contatti: Pagina FB https://www.facebook.com/
– Instagram: @lucifross – Sito: www.lucifross.com
Perché Lei from LuciFross on Vimeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.