Rave party di halloween nei boschi di Castellanza, 7 denunciati
Il forte rumore della musica ha attirato l'attenzione dei carabinieri che sono intervenuti per fermare una festa doppiamente illegale. Pioggia di sanzioni per violazione della normativa anti-covid
Un piccolo rave party nel bosco per festeggiare Halloween. La notizia sarebbe passata in secondo piano se non fosse che siamo in piena pandemia e con l’obbligo di rientro a casa entro le 23. I Carabinieri di Busto Arsizio sono intervenuti nella notte tra sabato e domenica in un’area boschiva di Castellanza per fermare una festa doppiamente illegale nella quale sono stati identificati sette partecipanti (provenienti dal varesotto e dal milanese, di età tra i 20 e i 30 anni) mentre gli altri sono riusciti a dileguarsi coi favori del buio e della boscaglia.
Galleria fotografica
I militari bustocchi sono arrivati sul posto seguendo le note della musica sparata a tutto volume dalle casse. Il tam tam era partito su whatsapp e proprio tramite la chat si sta cercando di risalire ad una trentina di ulteriori partecipanti, tra i quali gli stessi organizzatori dell’evento.
Alcuni degli identificati erano già noti alle forze dell’ordine per aver partecipato ad altri “rave party” in passato e per tutti sono scattate le denunce per invasione di terreni e sanzioni per la violazione delle normative anti-covid. Uno di loro, oltre all’attrezzatura musicale, aveva con sè un coltello con una lama di 20 cm.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.