A Thinking Varese si parla di restauro dell’architettura moderna con Maria Antonietta Crippa
Mercoledì 25 novembre alle 19 in modalità webinar è in programma l’ottavo appuntamento 2020 del ciclo organizzato dall'Ordine degli architetti di Varese
Proseguono le attività culturali dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese.
Mercoledì 25 novembre alle 19 è in programma l’ottavo appuntamento 2020 di “Thinking Varese. Testimonianze di architettura” in modalità webinar.
Ospite Maria Antonietta Crippa la quale terrà una conversazione dal titolo “Riflessioni su tutela e conservazione dell’architettura moderna, con focus sul restauro del grattacielo Pirelli”.
Link webinar: https://register.gotowebinar. com/register/ 4349322063888983052
La conversazione si svolgerà in modalità webinar e la partecipazione sarà libera e gratuita a tutti (anche per i non addetti ai lavori).
Agli architetti (non solo di Varese e provincia, ma anche di tutta Italia) che assisteranno alla conversazione saranno riconosciuti 2 crediti formativi professionali validi per il triennio 2020/2022.
Maria Antonietta Crippa, architetto e già professore ordinario di Storia dell’architettura del Politecnico di Milano, tuttora membro del Collegio Docenti Dottorato in Conservazione Beni Architettonici.
Dirige più collane di volumi d’architettura. Accademico corrispondente dell’Academia de Bellas Artes Sant Jordi, Barcellona, e membro della Pontificia Insigne Accademia Belle Arti e Letteratura Virtuosi al Pantheon, Roma. É direttore scientifico di ISAL e della rivista istituzionale. Autrice di circa 400 pubblicazioni (alcune in più lingue). Tra i suoi libri più recenti: con F. Caussé, Le Corbusier, Ronchamp (Jaca Book, 2014, ed. it. fr. ingl. ,ted.); Avvicinamento alla storia dell’architettura (Jaca Book, 2016); con F. Zanzottera (a cura di), Fotografia per l’architettura del XX secolo in Italia (Silvana, 2018). Dal 1998 e 2011 ha sovrinteso al restauro generale della cattedrale di San Vigilio in Trento. Nel biennio 2002-2003 membro della Commissione Tecnico-Scientifica di Regione Lombardia per orientamento e supporto agli interventi conservativi nel grattacielo Pirelli a seguito dell’incidente del 18 aprile 2002.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.