Abbracci e carezze a distanza, ripartono le prime visite dei parenti al Molina di Varese
Sono ripartite dal nucleo Alzheimer le prime visite dei parenti. Dopo questa prima occasione, in funzione dell’andamento epidemiologico interno alla struttura e su tutto il territorio, gli accessi potranno essere ripristinati nella prima metà di gennaio

Sono ripartite dal nucleo Alzheimer le prime visite dei parenti agli ospiti del Centro Diurno Integrato della Fondazione Molina, la residenza assistenziale Sanitaria di Varese. Proprio il nucleo Alzheimer è stato uno dei reparti più colpiti di questa pandemia ed è da qui, attraverso le vetrate del centro, che sono ripartiti i saluti, gli abbracci e le carezze a distanza di alcuni figli alle proprie mamme (Foto pubblicate dalla pagina Facebook della Fondazione Molina).
Anche al Molina, come in tantissime Rsa del territorio, il coronavirus ha portato sofferenza. E dove non ha colpito direttamente il virus ci hanno pensato le inevitabili norme di blocco delle visite ad aumentare il dolore dovuto al distanziamento con i propri cari.
L’ultimo aggiornamento sulla struttura è stato rilasciato lo scorso 15 dicembre. Nei precedenti dieci giorni erano stati registrati 21 nuovi casi di infezione da Covid-19 tra gli Ospiti della Fondazione. Attualmente i casi in trattamento sono 65, la maggior parte dei quali paucisintomatici. Per quanto riguarda gli operatori i casi attualmente positivi risultano 26.
La Fondazione sta predisponendo un piano organizzativo per consentire nuovamente le visite tra ospiti e familiari. Dopo questa prima occasione al nucleo Alzheimer, in funzione dell’andamento epidemiologico interno alla struttura e su tutto il territorio, gli accessi potranno essere ripristinati nella prima metà di gennaio.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.