Cento test rapidi donati ai Miogni e a “Sanità di Frontiera”
Iniziativa dell'azienda Maghetti e dell'Aime Varese a favore di detenuti e operatori ma anche dell'associazione che offre assistenza sanitaria a persone senza fissa dimora
Cento tamponi rapidi per la Casa Circondariale di Varese e dell’associazione Sanità di Frontiera: sono quelli che Maghetti, l’azienda di Casciago specializzata nei distributori automatici di bevande, ha donato alle due realtà in collaborazione con AIME (Associazione Imprenditori Europei) di Varese.
I tamponi sono stati equamente distribuiti: 50 quelli consegnati nelle mani del comandante Alessio Croci per quanto riguarda la Casa Circondariale dei Miogni (saranno usati per contribuire alla sicurezza di detenuti e operatori); 50 invece sono andati a “Sanità di Frontiera” che offre gratuitamente una prima assistenza sanitaria a persone senza fissa dimora.
«Nei momenti di maggiore difficoltà si deve fare più forte il senso di solidarietà tra le persone e la vicinanza alle realtà del nostro territorio – spiega Luigi Fusaro titolare e presidente di Maghetti – La nostra azienda ha più di 45 anni di storia e da sempre sostiene le realtà locali e le associazioni che si prendono cura delle persone più fragili. Abbiamo scelto di donare dei test rapidi, strumenti oggi fondamentali per il contenimento del Covid-19, come gesto reale e tangibile di vicinanza alle realtà di Varese».
«Sono tante le richieste di supporto che ogni giorno riceviamo dal territorio – afferma Gianni Lucchina segretario generale di AIME – soprattutto in questo periodo. Con grande senso di vicinanza e di responsabilità l’azienda Maghetti- MGT Vending e i suoi titolari sono sempre in prima linea nel rispondere a queste chiamate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.