Competenze informatiche certificate per tutti i dipendenti comunali
L'Istituto comprensivo Varese 1, scuola accreditata Eipass diretta dalla preside Luisa Oprandi propone la certificazione internazionale
La certificazione internazionale delle competenze informatiche Eipass per tutti i dipendenti comunali e a condizioni agevolate.
A proporre questa opportunità durante il Consiglio comunale del 3 dicembre la consigliera (e dirigente dell’Istituto comprensivo Varese1), Luisa Oprandi.
“In virtù della convenzione del Comune di Varese con tutte le scuole e considerando che il comprensivo Varese 1 è l’unica scuola della città, oltre al Cpa, ad essere accreditata Eipass, ritengo opportuno per l’amministrazione comunale proporre questa opportunità di accrescimento e certificazione delle competenze informatiche a tutti i suoi dipendenti. A beneficiarne sarebbero i singoli lavoratori e tutta la comunità”, ha spiegato la Oprandi che già propone l’Eipass a tutti gli studenti e anche ai genitori dell’Istituto comprensivo Varese 1.
Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale. con notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning (apprendimento lungo tutto l’arco della vita) su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.