“Tra il dire e il mare”: otto ore per fare una nave
Domenica 13 dicembre, dalle 11 alle 19, ResQ - People Saving People realizzerà una maratona online di 8 ore sulla pagina facebook/resqpeople per mettere in mare una nuova nave umanitaria
“Se fossimo naufraghi in mare, vorremmo una mano tesa che ci aiuta: è semplice”. È attorno a questa idea semplice che nasce ResQ – People Saving People, per passare dall’indignazione all’azione e mettere in mare una nuova nave di soccorso, una nave umanitaria voluta e resa possibile dalla società civile.
Domenica 13 dicembre, dalle 11 alle 19, ResQ – People Saving People realizzerà una maratona online di 8 ore sulla pagina facebook/resqpeople per costruire insieme la nave.
Massimo Cirri guiderà la lunga diretta con una ciurma fatta di attori e soccorritori, musicisti e medici, artisti e marinai, scrittori e infermieri, naufraghi e capitani.
«Tra il dire e il mare, c’è di mezzo il fare – dicono gli organizzatori – Il 13 dicembre faremo una nave, insieme, unendo le nostre donazioni e chiamando gli amici per farli salire a bordo.Invitate i vostri amici a essere con noi il 13 dicembre e a costruire la nave con una donazione. Diffondete l’evento sui social network e rilanciate i contenuti che da qui all’evento verranno pubblicati sui social network di ResQ».
«Chiediamo di partecipare e di condividere la diretta di domenica 13 dicembre, dalle 11 alle 19, invitando tutti a fare una donazione – Ogni goccia conta e non ci sono donazioni troppo piccole: se ci mettiamo tutti insieme, tutti insieme possiamo costruire una nave».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.