Il Mercato della Terra di Induno Olona regala un Natale più buono alle famiglie in difficoltà
Grazie all'iniziativa "La spesa sospesa" sono stati raccolti oltre 530 euro con cui sono stati acquistati prodotti alimentari che la Società San Vincenzo distribuirà alle famiglie assistite
 
																			
                        
						
						
						
						Il Mercato della Terra del Piambello porta cose buone sulla tavola di alcune persone e famiglie di Induno Olona in difficoltà economica.
Galleria fotografica
Dopo lo stop del mese di novembre, sabato scorso il Mercato promosso da Slow Food si è svolto regolarmente in versione natalizia, con tanto di Babbo Natale (l’insostituibile Severo Speroni), e con “La spesa sospesa”, un’iniziativa rivolta ai meno fortunati.
I tanti visitatori del mercato sono stati invitati a lasciare prodotti alimentari acquistati o offerte per le famiglie in difficoltà del paese. Il denaro raccolto è stato utilizzato per acquistati ulteriori prodotti alimentari del mercato.
In collaborazione con la sezione indunese della San Vincenzo, che ha messo a disposizione le proprie forze ed il proprio furgone, e con l’Assessorato ai servizi alla persona, è stata organizzata la distribuzione dei prodotti alle famiglie del paese, per un valore complessivo di oltre 530 euro.
Sono intervenuti per un saluto il sindaco Marco Cavallin, che ha ringraziato SlowFood per il servizio che svolge a vantaggio della comunità promuovendo il cibo sano giusto e pulito e valorizzando i produttori locali; il vicesindaco Cecilia Zaini; la presidente della San Vincenzo di Induno, Maria Rosa Marzetta, che ha ringraziato tutti per i “tanti piccoli gesti danno un grande risultato”; il responsabile del mercato, Fabio Ponti e il fiduciario della condotta di Varese di SlowFood, Claudio Moroni.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.