Natale in pediatria, il Ponte del sorriso rinnova la tradizione

Anche in questo clima dove la spensieratezza ha lasciato il posto alla preoccupazione, si cerca di aprire degli spiragli di luce

Generica 2020

E’ un dicembre decisamente diverso dal solito per tutti, anche per i bambini in ospedale. L’attesa del Natale è solitamente piena di iniziative di associazioni, di artisti, di scuole, di privati o aziende, che vanno a portare doni ai bambini, a cantare o a regalare un sorriso con uno spettacolo.

Quest’anno, invece, tutto è silenzioso e l’aria di festa che si avvicina è piuttosto quieta. I reparti sono tutti presi dall’emergenza della pandemia e chissà se Babbo Natale arriverà.

Eppure, anche in questo clima dove la spensieratezza ha lasciato il posto alla preoccupazione, Il Ponte del Sorriso cerca di aprire degli spiragli di luce e tenere vivo lo spirito natalizio. In tutti i reparti pediatrici dove è presente da nord a sud della provincia, insieme ai bambini ogni giorno vengono realizzate decorazioni di carta o pasta di sale, allestiti alberi luccicanti e impensabili presepi marini.

Così tutto si rianima e cresce la speranza che Babbo Natale il 24 notte passi anche di qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.