Piazza della Repubblica, ultimi lavori prima del trasferimento del mercato di Varese
E’ ormai libera nella maggior parte della sua superficie piazza Repubblica a Varese, interessata dai lavori di riqualificazione dall’estate scorsa: il mercato potrebbe insediarsi a metà febbraio
E’ ormai libera nella maggior parte della sua superficie piazza Repubblica a Varese, interessata dai lavori di riqualificazione dall’estate scorsa.
I lavori, iniziati a fine luglio 2020 con la demolizione dei gradoni esistenti e la rimozione del pavè, sono entrati nel vivo a settembre con la posa della nuova pavimentazione che sostituisce il pavè: massetti autobloccanti cui si fa sempre più ricorso ultimamente per ricoprire le superfici esterne, per avere una pavimentazione durevole e resistente, economica ma esteticamente curata.
Ora la nuova pavimentazione è su quasi tutta la piazza (manca solo la parte più vicina a via Spinelli) e la parte intorno al teatro, che sarà anch’essa interessata dal mercato, è stata riasfaltata.
I lavori cominceranno d’ora in poi a concentrarsi sui servizi accessori al mercato, e ai bagni, dopodichè la piazza si potrà dire davvero conclusa.
La riqualificazione è funzionale allo spostamento del mercato di Varese da piazzale Kennedy in piazza Repubblica: stanno perciò proseguendo le procedure burocratiche per la riassegnazione delle licenze. Ieri sono scaduti i termini per fare istanze alle graduatorie. il comune avrà poi 15 giorni per rispondere dopodichè sarà possibile assegnare i posteggi.
La data di spostamento del mercato potrebbe essere tra fine gennaio e metà febbraio.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.