Primo caso di variante brasiliana rilevata a Varese
L'uomo, trovato positivo al tampone, rientrava dal Brasile. Ora si trova ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Varese
Primo caso di variante brasiliana in provincia di Varese. La conferma è arrivata dall’accertamento specifico avvenuto nel laboratorio di microbiologia dell’ospedale di Varese diretto dal professor Maggi.
L’uomo, rientrato nei giorni scorsi dal Brasile all’aeroporto di Malpensa via Madrid, si era sottoposto al controllo previsto dall’ Ordinanza ministeriale del 16 gennaio.
Il soggetto è in buone condizioni di salute, ma precauzionalmente è stato ricoverato per accertamenti presso il reparto di malattie infettive diretto dal prof. Grossi. Anche i familiari del caso sono stati sottoposti in sorveglianza da ATS e sono stati avviati gli accertamenti conseguenti.
ATS Insubria sta monitorando la situazione in raccordo con la Direzione Welfare di Regione Lombardia e l’Istituto Superiore di Sanità.
ATS evidenzia che sono state adottate tutte le misure di sanità pubblica previste dai vigenti protocolli sanitari per il controllo della diffusione della variante brasiliana sul nostro territorio e, ad oggi, la situazione non è motivo di allarme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.