Pronto soccorso e Radiologia del “Del Ponte” di Varese come un bosco incantato
A renderlo possibile sono stati il supporto dei benefattori e l'impegno dell'associazione "Il Ponte del sorriso"
Il Pronto soccorso e il reparto di Radiologia dell’ospedale Del Ponte di Varese si sono trasformati in un bosco da favola.
Proprio come si era fatto per la Pediatria, altri due reparti dell’ospedale sono stati ridipinti e decorati per creare un’atmosfera ancora più accogliente, e aiutare così i loro piccoli pazienti ad affrontare esami e ricoveri con un po’ più di spensieratezza.
A rendere possibile tutto questo sono stati il supporto dei benefattori e l’impegno costante dell’associazione “Il Ponte del sorriso“.
Ma soprattutto le nuove decorazioni si affiancano al lavoro di tanti medici, infermieri e volontari, consapevoli di quanto – accanto alle cure mediche – sia importante anche accudire e sostenere i bambini durante momenti così difficili.
La sala giochi stimola al divertimento, con i suoi volontari, maghi e attrattive sempre nuove e coinvolgenti. Un ruolo fondamentale lo svolge la scuola, che aiuta i bimbi a non caricarsi di lacune in caso di ricovero.
Ci sono poi tutte le professioniste impegnate nell’assistenza ai piccoli affetti da patologie diverse e difficili: come leucemie e tumori. Non meno importante, il Day Hospital ematologico sostenuto dalla fondazione Ascoli. Il reparto di neuropsichiatria, accoglie invece pazienti con esigenze di assistenza specifica e delicata.
Ringraziamo la nostra lettrice Emanuela Lastella per averci accompagnato con le sue foto lungo i reparti rinnovati dell’ospedale pediatrico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.