“Rovinata la tomba dei miei nonni per rubare un vaso”
La disperazione della nipote che si chiede come sia possibile che accadano fatti del genere
Quand’anche fosse di valore, un vaso su di una tomba va lasciato dove si trova in quanto rientra in quella sacralità degli oggetti che arredano il ricordo di chi non c’è più.
Quindi è comprensibile la disperazione di una parente che si trova di fronte lo spettacolo triste di chi non si è fermato neppure di fronte ai morti.
È successo oggi, domenica 17 gennaio al cimitero di Castellanza.
Davvero triste e sconcertante pensare che la miseria (e non intendo economica…) possa cadere così in basso. La sacralità del luogo e il rispetto per i defunti dovrebbero essere tutelati Sono amareggiata
Lo scrive Alessandra a commento di quanto accaduto sulla tomba dei suoi nonni e bisnonni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.