Saldi a Varese, c’è voglia di normalità
Pur essendo un giorno feriale, il primo pomeriggio dei saldi nella città giardino è stato piuttosto animato: "C'è voglia di godersi la normalità. Ma per i consuntivi è presto"
C’è voglia di muoversi a Varese, nel primo giorno dei saldi: pur essendo un giorno feriale, il pomeriggio del 7 gennaio 2021 nella città giardino è stato piuttosto animato.
Il vero problema problema però non è il primo giorno, che è in “zona gialla” cioè con la possibilità – da parecchie persone messa in pratica in queste ore – di spostarsi tra comuni per fare shopping o sedersi, magari all’aperto, nei bar.
«In queste ore abbiamo visto attenzione e curiosità dalle persone – ha spiegato Nicoletta Arnaboldi, del negozio di abbigliamento Senso Unico – Quindi non c’è da lamentarsi. Certo però che sabato e domenica non sappiamo nemmeno se terremo aperto, e se terremo aperto chi è di un altro comune non potrà venire. E quindi ci domandiamo se ne valga la pena».
«Questi erano saldi molto attesi – spiega Giorgio Angelucci, proprietario dello storico negozio di abbigliamento Angelucci e presidente di Uniascom – Abbiamo avuto un inverno molto difficile, con tutto il mese di novembre e siamo in attesa di svuotare un po’ di magazzino. E’ una situazione molto pesante per i negozi di abbigliamento, ma come primo giorno dei saldi c’è stato un certo movimento. Io sono un tipo coi piedi per terra però, e certe cose le valuto alla fine del weekend».
«C’è voglia di normalità, di tornare a muoversi – sottolinea Sabrina Alfa, di Annic Fashion – Quindi la prima spinta è di fare un acquisto, comprarsi qualcosa di nuovo, riprendersi la propria quotidianità. Poi che ci siano i saldi è un vantaggio in più»
Del resto, è un primo giorno dei saldi anomalo quello del 7 gennaio 2021: «Più che primo giorno dei saldi, per noi come per molti questo è il primo giorno in cui si possono veramente fare i resi dei regali di Natale, visto che siamo stati in zona rossa e arancione per tutte le vacanze – spiega Paolo Ambrosetti, proprietario della Valigeria Ambrosetti – E in realtà ormai non c’è più l’attesa per gli eventi: non solo per i saldi, ma nemmeno per il black friday. Prima c’erano le file fuori in quelle giornate, ora le offerte si possono avere tutto l’anno. Forse è arrivato il momento di ricvedere la rigidità dei saldi».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.