Tradate, gli animalisti contro la campagna di abbattimento dei cinghiali nel Parco Pineta
Nel mese di marzo si annunciano battute di caccia al cinghiale e il Movimento Centopercentoanimalisti invita i cittadini ad opporsi alla violenza e agli abusi su questi animali
Il Movimento Centopercentoanimalisti si scaglia contro la campagna per l’abbattimento di cinghiali nel Parco Pineta di Tradate e invita gli abitanti della zona ad opporsi alla violenza e agli abusi sui cinghiali.
“Nel mese di marzo 2021 sono previste battute di caccia per uccidere i cinghiali nel Parco Pineta di Appiano Gentile – scrive il movimento – parco frequentato soprattutto dai bambini e normali cittadini”.
Dopo che gli amministratori locali hanno raccomandato ai cittadini di prestare attenzione, il Movimento Centopercentoanimalisti ha esortato gli abitanti del Tradatese ad opporsi alla violenza e a denunciare i casi di pericolo o di abuso su questi animali. Il Movimento sottolinea inoltre la mancata applicazione delle restrizioni anti-covid, “che – dice – non sembrano valere per i cacciatori”.
Secondo gli animalisti, la lobby dei cacciatori condiziona le politiche del territorio, e per questo non archivieranno nessuna violenza sui cinghiali: “Non ci dimenticheremo di questi soggetti appena l’emergenza sanitaria terminerà, non faremo sconti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.