![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Una TV rotta all’origine della rivolta nel carcere di Varese
La protesta rumorosa dei detenuti sarebbe partita da un confronto acceso tra un carcerato e una guardia. A raccontare i dettagli l'avvocato difensore Damiani
![141Tour Miogni: i luoghi](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/10/141tour-miogni-i-luoghi-487255.610x431.jpg)
È ritornata la calma nel carcere dei Miogni di Varese teatro ieri pomeriggio di una rivolta da parte dei detenuti. All’origine delle proteste ci sarebbero una televisione rotta in una cella e un confronto acceso tra un detenuto, che chiedeva di sistemarla, e una guardia.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
« La contestazione – commenta l’avvocato Sandro Damiani difensore del detenuto coinvolto – sarebbe avvenuta mentre lui si trovava in infermeria. Quindi non gli è imputabile la sobillazione della protesta, contenuta e sedata grazie all’arrivo di forze speciali in tenuta antisommossa».
Questa mattina, il difensore ha cercato di avere notizie del suo assistito per poter ricostruire l’accaduto: « È stato trasferito, insieme con altri carcerati , alla casa circondariale di Monza ma per un disguido tecnico non l’ho ancora sentito per farmi spiegare esattamente cosa sia successo e, soprattutto, come stia. Non sono riuscito nemmeno a parlare con il comandante né con il direttore sanitario per farmi rilasciare il referto medico. Una volta in possesso della documentazione valuterò l’ipotesi di sporgere denuncia o querela e, sicuramente, inoltrerò istanza al pubblico ministero perché siano concessi al mio assistito gli arresti domiciliari visto il clima che si è venuto a creare. Dato che non esistono pericoli di reiterazione del reato, fuga o distruzione delle prove, chiederò che possa attendere a casa propria l’udienza del 5 febbraio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.