Un ciclo di incontri per affrontare la vita con un malato di Alzheimer
Primo appuntamento venerdì 22 gennaio 2021 dalle 20.30 alle 21. 30 dal titolo “Dalla diagnosi alle cure possibili: come orientarsi?”
Varese Alzheimer e Myosotis: progetto Alzheimer adv organizzano il corso di formazione per i familiari dal titolo: “Vicino a te – Prendersi cura di una persona con Alzheimer al domicilio”.
Primo appuntamento venerdì 22 gennaio 2021 dalle 20.30 alle 21. 30 dal titolo “Dalla diagnosi alle cure possibili: come orientarsi?” relatore è Laura Bonalberti, medico psicoterapeuta.
Il secondo appuntamento è “La stimolazione cognitiva: un approccio non farmacologico per le persone con demenza” con Giorgia Luoni, psicologa clinica esperta in neuropsicologia. L’appuntamento è venerdì 29 gennaio 2021 dalle 20:30 alle 21:30.
Il terzo incontro è “La qualità del sonno: il 30% della nostra vita”, con Luigi Bellaria, Bíoarchitetto, istruttore e tecnico nazionale di Nordic walking. L’appuntamento è venerdì 5 febbraio 2021 dalle 20:30 alle 21:30.
L’ultimo appuntamento si intitola “Sentire… calmare… Gesti e pensieri “con la psicomotricista Ariola Sejtai, ed è in programma per venerdì 12 febbraio 2021 dalle 20:30 alle 21:30.
Tutto il corso online avverrà tramite la piattaforma Google Meet ed è ad accesso libero. Per informazioni e iscrizioni info@AlzheimerVarese.org oppure 0332 813295.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.