Daniele Zanzi a Striscia la Notizia contro i “capitozzi”
Daniele Zanzi, vicesindaco di Varese ma soprattutto agronomo di fama internazionale, è intervenuto in qualità di esperto nella puntata del 2 febbraio
Daniele Zanzi, vicesindaco di Varese ma soprattutto agronomo di fama internazionale, è intervenuto in qualità di esperto nella puntata di Striscia la Notizia del 2 febbraio 2021.
Lo ha fatto, come intervistato del “consulente scientifico” della trasmissione Gabriele, un ragazzino di 13 anni che spiega la scienza nella rubrica “Ambiente Ciovani”, per spiegare cosa significano tagli e “potature estreme” negli alberi di città.
Queste ultime, chiamate “Capitozzature” (O, come ironicamente li chiamano Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, “Capitozzi“), tagliano la pianta lasciando praticamente solo il fusto e le parti iniziali dei rami più grossi, e sono, secondo l’agronomo “La peggiore delle cure per le piante”, perchè le fa ricrescere male e in maniera disordinata, mettendo a rischio la salute dei suoi rami.
Un intervento competente e simpatico, che ha divulgato ai milioni di telesettatori dela fortunata e longeva tramissione di Mediaset perchè non fanno bene alla salute, ne degli alberi ne della città, i “capitozzi”.
IL VIDEO SU STRISCIA LA NOTIZIA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.