Mascherine di natura: le proposte del Parco Pineta
Sono una trentina "Le maschere del bosco" gratuitamente a disposizione delle famiglie per aiutare i bambini a trasformarsi in animali, insetti e vegetali
Nel fine settimana di Carnevale il Parco Pineta si rivolge a tutti i bambini che amano mascherarsi e travestirsi, ma anche la natura e l’ambiente dei nostri boschi in particolare.
Soprattutto a loro sono dedicate “Le maschere del bosco”, una serie di una trentina di mascherine che permettono a chi le indossa di trasformarsi in un elegante ungulato, un furtivo carnivoro, un insetto variopinto o un placido elemento vegetale tipico della biodiversità del territorio prealpino.
Le mascherine, elaborate strada facendo durante i programmi didattici “L’ecosistema bosco” e la redazione dei quaderni “Una vita da Insetto” e “Una casa per gli animali” sono stati raccolti e messi gratuitamente a disposizione delle famiglie sul sito del Parco Pineta, nella sezione dedicata ai bambini a questo link.
Basta scaricarle, stamparle e ritagliarle per trasformarsi, ogni volta, in un abitante del bosco diverso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.