Anche la rosa sul petto di Achille Lauro è opera del truccatore di Saronno Andrea Leanza
Andrea Leanza, truccatore di Saronno, insieme al team Alcfx, ha lavorato al look di tre quadri del cantante Achille Lauro: "Voglio ringraziare tutto il team per l'ottimo lavoro svolto in tempi da record", ha scritto Leanza a fine Festival
![Achille lauro festival Sanremo 2021](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/03/achille-lauro-festival-sanremo-2021-1207913.610x431.jpg)
Per il Festival di Sanremo 2021 ad Andrea Leanza, insieme ai suoi collaboratori del team ALCFX , è stato affidato il ruolo di designer e supervisore del “blood-delivery-system” e delle protesi applicate sul volto di Achille Lauro.
Il cantante per tutte le sere del Festival si è esibito sul palco dell’Ariston: nel primo quadro Lauro, con il sangue finto che lacrimava sul viso, impersonava il glam rock mentre cantava l’ultimo singolo Solo noi; nel secondo, interpretando il rock’n’ roll, con il brano Bam bam twist ha omaggiato Mina con una lunga treccia e il neo disegnato sul viso; nel terzo, il pop, ha cantato Penelope; nel quarto, invece, è stata la volta del punk rock sulle note di Rolls Royce e Me ne frego.
![Achille lauro festival Sanremo 2021](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/03/achille-lauro-festival-sanremo-2021-1207912.610x431.jpg)
L’ultima sera, sabato 6 marzo, l’ultimo quadro di Lauro, che ha cantato C’est la vie, aveva sul petto una rosa a simboleggiare la debolezza degli esseri umani.
Le lacrime di Achille Lauro a Sanremo? Opera del truccatore di Saronno Andrea Leanza
Anche la rosa, come le lacrime, sono opera del team di truccatori e designer di Leanza, che ha ringraziato tutti a Festival concluso: «Anche questa avventura sanremese è giunta al termine. Voglio ringraziare e dare credito a tutto il team per l’ottimo lavoro svolto in tempi da record (un solo mese e mezzo dalla scansione 3D alla realizzazione delle protesi e dei sistemi per gli effetti di sangue): siete stati grandi ragazzi, sono fiero e orgoglioso di tutta la squadra».
Il team ALCFX ha avuto il piacere di collaborare alla creazione di 3 dei quadri portati sul palco del teatro Ariston dal performer Achille Lauro, ospite del festival di Sanremo 2021: «Ci siamo occupati della parte prostetica e degli effetti di trucco speciale, in supporto al progetto creativo. È stato un gran lavoro di squadra con momenti difficili che abbiamo affrontato come sempre col sorriso ed energie positive».
![Achille lauro festival Sanremo 2021](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/03/achille-lauro-festival-sanremo-2021-1207914.610x431.jpg)
Un squadra che «merita di essere ricordata», composta da Andrea Dinoboy Leanza (Prosthetics and blood-fx designer, lead artist, key sculptor ), Giorgia Leanza (Workshop coordinator), Denise Boccacci (Prosthetic make-up key artist – Sculptor), Andrea Masi (Sculptor), Diana Branca (3D scan & file fixing), Christian Colombo (3D print), Andrea Giomaro (Blood delivery system), Mauro Zenoniani (Blood-fx advice), Chiara Solina e Davide Dave Marino (Mouldmakers), Elisa Ferrotto (Key silicone runner) e, infine, Chiara Solina e Lena Guatteri (silicone runners).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.