Giacomo Castana, da Varese a Sanremo per portare la musica della piante

Fondatore di Prospettiva Vegetali, porta avanti da anni una missione: quella di battersi per il futuro del nostro pianeta, insegnando ai cittadini italiani cosa significa amare la natura

Generico 06 Feb 2023

Giacomo Castana, fondatore di Prospettiva Vegetali, porta avanti da anni una missione: quella di battersi per il futuro del nostro pianeta, insegnando ai cittadini italiani cosa significa amare la natura. In questi giorni il varesino si trova a Sanremo per lanciare un messaggio di pace e far conoscere a tutti la musica delle piante.

Grazie ad uno speciale strumento collegabile ad ogni tipo di pianta infatti, è possibile sentire il suono che queste producono. In questi tre giorni sono tante le persone che si sono fermate a parlare con lui per conoscere la sua storia e ciò che promuove. E lui sogna di poter mandare il suo messaggio direttamente dal palco dell’Ariston: «Non sono qui perché voglio salire sul palco a tutti i costi, ma perché non ci sono molte persone che si battono per la natura, il destino mi ha portato fin qui – ha raccontato -. Tutte le persone che si avvicinano perché vogliono sapere di che cosa parlo e vogliono conoscere la musica delle piante è un grande risultato. Anche sui social, specialmente Instagram, in questi giorni sono molto attivo. Dirette, reels e post, per sensibilizzare rispetto a questo argomento». E conclude: «Conoscere la musica delle piante significa sapere come e dove si può stare bene davvero. È la mia missione e io non ho paura di portarla avanti».

di
Pubblicato il 11 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.