“Dedichiamo la passerella di via Magenta all’infermiera che ha perso la vita in quel punto di Varese”
E' la proposta al comune di Varese che arriva da un nostro lettore, che ci ha scritto dopo avere letto il nostro articolo
Dedicare la passerella pedonale tra via Magenta e via Nino Bixio alla giovane infermiera che, alla fine del suo turno serale, è stata travolta sulle strisce pedonali proprio in quel punto: è la proposta al comune di Varese che arriva da un nostro lettore, che ci ha scritto dopo avere letto il nostro articolo.
Buonasera,
Ho letto che a breve sarà inaugurata la nuova passerella pedonale di Via Magenta. Mi permetto di suggerire alle autorità della nostra Città di intitolare questa opera a Daria Guazzotti, una meravigliosa giovane infermiera di 25 anni morta investita appena scesa dalla vecchia passerella sulle strisce pedonali mentre rientrava a casa dopo il suo turno alle 22.00.
Era stata appena assunta all’Ospedale del Ponte venendo da Valenza Po, aveva lasciato la famiglia e aveva trovato un monolocale in affitto a Bosto. Ho avuto il piacere di conoscerla personalmente ed era una persona speciale, al settimo cielo per aver trovato il lavoro dei suoi sogni che si sono infranti proprio dopo aver percorso quella passerella.
Rimando il link dell’articolo fatto allora sull’accaduto.https://www.varesenews.it/2017/10/era-uninfermiera-del- del-ponte-la-giovane- investita-in-via-magenta/ 659494/Penso sarebbe un gesto generoso della Città verso una giovanissima donna che voleva dedicare la sua vita al lavoro e al bene altrui.
Cordialmente
Guido Trolli
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Bellissima proposta a cui personalmente mi associo.