Una domenica ecologica per ripulire i boschi di Fagnano Olona

Un gruppo di volontari si è mosso per ripulire una zona dove ignoti hanno scaricato ogni genere di rifiuto. Tutto è partito da un ex-consigliere comunale che ha coinvolto un nutrito gruppo di volontari

pulizia discarica abusiva boschi fagnano olona

La settimana scorsa Davide Bevilacqua ha pubblicato alcune foto che mostravano lo stato indecoroso dei boschi attorno a Fagnano Olona. Da quella pubblicazione è nato un gruppo di azione che ha ripulito alcune aree verdi intorno al paese da cumuli di rifiuti abbandonati da ignoti.

Galleria fotografica

Volontari ripuliscono i boschi di Fagnano Olona 4 di 13

Poveri i nostri (pochi) boschi, diventate ormai discariche a cielo aperto

All’iniziativa hanno preso parte Davide Bevilacqua, organizzatore ed ex consigliere comunale, Paolo Carlesso attuale consigliere comunale, Donatella Beltemacchi, ex assessore al bilancio e alcuni cittadini: Viola Martuscelli, Marco Brun, Paolo Trotti, Cristiano Malosetti, Stefano Martuscelli, Patrizia Gomiero, Vittorio Bianchi, Elena Macchi, Kabotra Mohit.

Nella galleria fotografica è possibile vedere l’enorme lavoro fatto dal gruppo che ha passato la domenica a ripulire un luogo che altri, ignoti, hanno devastato.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volontari ripuliscono i boschi di Fagnano Olona 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.