Nuovo furto di computer alla scuola media Righi-Salvemini
Come avvenuto in ottobre, nel bottino computer e materiale informatico. La preside Luisa Oprandi chiede maggiore videosorveglianza
Ladri in azione alla secondaria di primo grado Righi-Salvemini di via Rainoldi, in centro città. Di Nuovo, dopo il furto di fine ottobre, quando dalla scuola erano stati sottratti 20 portatili destinati alla didattica a distanza.
Ancora una volta il bottino sono stati i computer: cinque fissi, con relativo case, monitor e tastiera e 15 mouse conservati nella second aula di informatica del plesso. Coinvolta nella dinamica anche la primaria Mazzini, adiacente alla media perché i ladri sono entrati proprio da un cancello secondario sulla via Como.
Furto alla Righi: rubati 20 portatili per la didattica a distanza
Il furto è stato scoperto nella mattinata di oggi, lunedì 8 marzo, attorno alle 7.30 del mattino. Immediatamente avvertita dell’accaduto la dirigente dell’Istituto Comprensivo Varese 1, Luisa Oprandi, ha chiesto l’intervento delle Forze dell’ordine per un sopralluogo e relativa denuncia.
All’ingresso della Mazzini in via Como c’è una telecamera finanziata dai residenti che ruota a 360° e che però non riprende il cancelletto secondario della scuola, celato dalla chioma di due cedri: “Nessuno chiede di abbattere gli alberi, ma di posizionare una seconda telecamera sì”, afferma la preside ricordando che il cancelletto in questione viene facilmente e di frequente scavalcato da chiunque: “Writer e non solo”.
“Ricostruendo l’episodio, la Polizia ha accertato che i ladri sono usciti poi dall’ingresso principale su via Rainoldi, dove pure ci sono due telecamere, ma inattive, nonostante le ripetute segnalazioni”, conclude la Oprandi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.