Da Induno a Menaggio per il vaccino: il sistema lombardo mette in difficoltà
Dopo il caso della signora di Gavirate, anche Marco rivela di dover accompagnare all'ospedale di Menaggio un'anziana di 92 anni. Anche per lei appuntamento il 10 marzo a 55 chilometri di distanza
Da Induno Olona sino a Maneggio per far vaccinare una nonna di 92 anni. Dopo il caso di Gavirate anche Marco segnala lo stesso anomalo appuntamento dato da Regione Lombardia a una anziana. Stessa richiesta, stesso giorno di appuntamento, stesso ospedale e oltre un’ora e mezzo di distanza da casa ( 55 km di distanza).
« Anche io ho telefonata per chiedere un cambio ma mi è stato detto che non è possibile e che l’unica soluzione è non presentarsi – spiega Marco – Sono molto indeciso perché sicuramente è una grande fatica per una donna di quell’età, ma non vorrei che il sistema poi la dimenticasse. Certo che, se poi dovessimo presentarci dovessimo scoprire che non siamo in agenda, sarebbe proprio una beffa intollerabile».
Sono molteplici, quindi, i problemi di questo sistema di prenotazione dei vaccini. Il coordinatore lombardo Guido Bertolaso ha già ammesso i problemi e annunciato la sostituzione. nel frattempo, a molti anziani varesini viene data l’opzione: viaggi lunghi in sedi vaccinali remote o niente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.