Il Pd sulle scelte sanitarie della Regione Lombardia: “Sconfortati e preoccupati”
La segreteria provinciale del PD, dopo la visita a Viggiù di Guido Bertolaso, esprime tutte le perplessità sulle strategie della Regione
La segreteria provinciale del PD di Varese, dopo la visita a Viggiù di Guido Bertolaso, esprime tutte le perplessità sulle strategie della Regione riguardo l’emergenza sanitaria in atto.
«Ieri il Commissario Bertolaso ha incontrato i sindaci della provincia di Varese e Como senza informare che da oggi saremmo diventati arancioni scuro e che di conseguenza si sarebbero chiuse le scuole e tante attività – precisa innanzitutto la nota del PD di Varese – Siamo contenti che a Viggiù si proceda spediti con i vaccini, cosa che sarebbe auspicabile accadesse presto anche per l’intera Lombardia.Resta però il dubbio sulla gestione regionale dell’epidemia, una gestione che sembra seguire due canali: il primo è quello dei riflettori con annunci e frasi spesso contraddittorie. Mentre dall’altro, le scelte reali e concrete sono sempre affidate al caso, alla scarsa organizzazione e all’improvvisazione. Dopo un anno di emergenza sanitaria poco pare cambiato».
«Questo però era giustificabile in parte a marzo 2020 – Sottolinea la segreteria PD – A distanza di un anno, dopo cambi di assessori, sostituzioni di dirigenti e arrivi di commissari straordinari, assistere ancora a questa disorganizzazione lombarda non è solo sconfortante, ma anche preoccupante sia per la salute dei cittadini che per l’intera vita sociale ed economica dei cittadini lombardi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.