Sciopero del trasporto pubblico il 26 marzo, le indicazioni di Autolinee Varesine

Al di fuori delle "fasce di garanzia", il Consorzio Trasporti Pubblici Insubria non assicura le corse urbane ed extraurbane

autolinee varesine

Uno sciopero nazionale di 24 ore che riguarda il trasporto pubblico locale è stato proclamato per venerdì 26 marzo, a livello nazionale, da numerose sigle sindacali: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa-Cisal.

Le società del Consorzio Trasporti Pubblici Insubria (Ctpi), ovvero Autolinee Varesine e Castano Turismo, garantiranno le corse durante le fasce di garanzia previste a norma di legge ma non assicurano il servizio regolare nel resto della giornata, come spiegano in un comunicato riguardante le modalità dello sciopero.

«Sulle linee urbane di Varese città, non si assicura il regolare svolgimento del servizio in tre differenti momenti: dalle 5.00 alle 6.00, dalle 8.45 alle 12.15 e dalle 15.30 sino a fine giornata;
sulle linee extraurbane, invece, l’agitazione interessa le fasce dalle 5.00 alle 6.00, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.30 sino a fine giornata.
Potrebbero riscontrarsi disagi anche in merito all’apertura delle biglietterie aziendali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.