Trentuno ricoveri per Covid in un giorno: torna alta l’allerta al Circolo di Varese
Nelle ultime settimane il trend di ricoveri è sempre stato in crescita con un'accelerazione negli ultimi giorni. Ha riaperto il reparto di Angera

L’inizio della terza ondata o la fine della seconda? Qualunque sia il momento che stiamo vivendo, per l’azienda ospedaliera varesina Sette Laghi si avvicina a grandi passi il momento di innalzare il livello di guardia.
Negli ultimi giorni i ricoveri per covid si sono impennati: in 24 ore sono stati 31.
Casi anche critici come dimostrano i 23 pazienti ricoverati in terapia intensiva e i 37 assistiti con la Cpap.
L’ospedale di Angera ha dovuto riaprire un’area “covid” accogliendo i primi pazienti: al momento sono disponibili 21 posti letto. Tradate sta riattivando la sua assistenza dedicata così da permettere all’ospedale di Circolo di mantenere finché possibile la sua funzione di alta specialità dando assistenza anche alle altre patologie. I degenti di altri reparti sono oltre 600 ma è iniziato a diminuire il numero totale per bilanciare la crescita dei nuovi ammalati Covid.
Ieri, tra dimissioni e nuovi ingressi, il saldo era di 12 pazienti in più. La direzione della Sette Laghi è di nuovo alla ricerca di soluzioni flessibili da adottare velocemente per dare risposte ad eventuali crisi, mantenendo il più possibile la sua organizzazione, prima fra tutte quella della campagna vaccinale che vede la somministrazione quotidiana di 1200 dosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.