A Varese Villa Mylius sarà chiusa per evitare assembramenti a Pasqua e Pasquetta
Nell'ordinanza è inoltre contenuto che nel caso dovessero presentarsi situazioni di assembramenti in altri luoghi, sarà facoltà del corpo di polizia predisporre altre chiusure
Troppi assembramenti negli ultimi giorni per il parco di Villa Mylius, una situazione che si traduce nel rischio di sicurezza sanitaria per gli stessi fruitori, che sono in gran parte ragazzi e famiglie. Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere i cancelli da sabato 3 a lunedì 5 aprile compresi, monitorando anche gli altri parchi cittadini.
«Un provvedimento che spiace prendere, ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia – dichiara il Vicesindaco Daniele Zanzi – Nei giorni scorsi sono stati tanti, troppi i capannelli di persone che si sono date appuntamento nel parco di Villa Mylius. Comprendo il desiderio di ritrovarsi e stare all’aria aperta, ma il parco è preso d’assalto, con il rischio sanitario che ne consegue: è nell’interesse degli stessi fruitori che sospendiamo l’apertura per i giorni a ridosso della Pasqua. Siamo ora in una fase cruciale di lotta al virus, l’invito è a rispettare i decreti, per quanto estenuanti, in uno sforzo collettivo».
Nell’ordinanza è inoltre contenuto che nel caso dovessero presentarsi situazioni di assembramenti in altri luoghi, sarà facoltà del corpo di polizia predisporre altre chiusure.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.