Chi sono i veri barboni? La lettera di due senza tetto di Varese
F. e R. raccontano di aver perso dei soldi per strada in piazza Repubblica ma chi li ha ritrovati pochi secondi dopo non li ha voluti restituire ritenendoli non credibili proprio perchè clochard
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di due senza tetto di Varese che raccontano una vicenda molto triste. Ieri hanno perso 20 euro in piazza Repubblica che sono stati poi presi da alcuni individui che non hanno voluto restituirglieli, trattandoli male solo perchè vivono per strada.
Gentile direttore,
siamo F. e R., due senza tetto di Varese che ieri (martedì) verso mezzogiorno erano in piazza Repubblica a Varese.
A me è caduta una banconota da 20 euro e il mio amico R. se n’è accorto ma non ha avuto nemmeno il tempo di raccoglierla perchè nel frattempo dei passanti si sono fiondati nel raccoglierli subito dopo.
Il mio amico ha provato a dirgli che i soldi erano i miei ma ci è stato risposto che siamo dei barboni e che se fossimo stati diversi allora ci avrebbero creduto. Noi saremo senza casa ma un atto del genere alla fine lo hanno fatto persone che hanno 4 mura e un tetto sulla testa e, probabilmente, pure un’entrata fissa quindi chi si è comportato davvero da barbone? Se si potesse pubblicare questa lettrera dato che ovviamente noi abbiamo lasciato stare perchè altrimenti saremmo finiti a litigare per una manciata di euro. La piazza è ripresa dalle telecamere e basterebbe andare e rivedersi il filmato per capire cosa è successo.
La risposta che ci hanno dato quelle persone è stata: «Con quei 20 euro ci andiamo a fare un aperitivo alla faccia vostra» – dileguandosi subito dopo.
Cordiali saluti e buona giornata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.