I bambini della scuola materna di Lissago lanciano “bombe di semi” per celebrare la Terra
Un modo divertente per colorare l’ambiente e festeggiare l’evento: delle “bombe” di semi a forma di terra create con carta riciclata verde, marrone e azzurro. Alcune bustine sono state lasciate alla fermata del bus e fuori da scuola per condividere con altre persone questa simpatica iniziativa
“Il futuro della Terra è nelle nostre mani”. Con questo motto i bambini della scuola dell’infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio” di Lissago hanno celebrato la Giornata Mondiale della terra.
Galleria fotografica
Insieme alle maestre della struttura varesina i piccoli alunni hanno elaborato una ricetta semplice e sicuramente divertente, per colorare l’ambiente e festeggiare l’evento: delle “bombe” di semi a forma di terra create con carta riciclata verde, marrone e azzurro.
«Abbiamo preparato delle bombe di semi, hanno la forma e i colori del pianeta che abitiamo. Vogliamo prenderci cura della Terra a partire dai piccoli gesti, eccone uno: scegli dove seminare la tua bomba di semi (in vaso, nell’orto, in un prato, nel bosco… dove vuoi; scava una piccola buca dove mettere la bomba e ricopri bene con un po’ di terra. Ricordati di innaffiare un pochino; aspetta l’esplosione dei fiori!».
Alcune bustine sono state lasciate alla fermata del bus e fuori da scuola per condividere con altre persone questa simpatica iniziativa.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.