Campionato Italiano Barman, Marco dal Ciofs di Castellanza punta alla vittoria
Gli allievi del Centro salesiano hanno deciso di partecipare con grande passione ed entusiasmo con un cocktail di propria ideazione denominato “November in Tuscany”. Ecco come sostenerli
 
																			
                        
						
						
						
						Il corso Sala Bar del CIOFS di Castellanza partecipa alla 21° edizione del Campionato Italiano Barman. L’istituto di Castellanza partecipa alla 21° edizione del “CIB – Campionato Italiano Barman Riservato agli Allievi delle Scuole Alberghiere” organizzato dalla Federazione Italiana Barman, nella categoria “Classic”. Si tratta di una prestigiosa competizione rappresenta un’ ulteriore occasione di crescita professionale dei nostri allievi e di confronto del nostro Centro con le altre scuole nazionali. Quest’ anno partecipano gli allievi della classe 3°, rappresentati da Marco Trifino.
Gli obiettivi del concorso vanno dall’imparare a creare drink in maniera alternativa ed innovativa, a creare nuove esperienze che uniscano il mondo della scuola e quello del lavoro ma anche educare i ragazzi ad un approccio corretto e consapevole nella somministrazione delle bevande alcoliche.
La prima fase (periodo primaverile) si realizza a distanza con la realizzazione di video relativi ai cocktail, appositamente progettati e preparati dagli allievi. Sarà possibile sostenere i talenti castellanzesi con le votazioni online sul sito https://www.campionatoitalianobarman.it che inizieranno il 12 aprile 2021 e termineranno il 30 aprile 2021. Dalla selezione usciranno i finalisti per la fase conclusiva prevista in autunno.
Gli allievi del Centro salesiano hanno deciso di partecipare con grande passione ed entusiasmo con un cocktail di propria ideazione denominato “November in Tuscany” proprio ispirandosi al periodo e al luogo di svolgimento della finale: per questo hanno anche trovato la collaborazione dell’azienda Sabatini, una giovane impresa di produzione di liquori dalla tradizione centenaria, che oggi vanta una linea di prodotti che rappresentano appieno la cultura e la qualità del “Made in Italy”, anzi del “Made in Tuscany” (visto che l’azienda è di Cortona) tra cui il Gin usato per il cocktail.
Nella realizzazione è stata adottata la tecnica della sferificazione oltre la produzione in proprio di una essenza spray all’arancia.
E’ possibile sostenere il CFP sulla pagina https://www.campionatoitalianobarman.it/classic/ cercando il video denominato “CFP CIOFS Castellanza – Marco Trifino”, cliccando il flag posizionato sotto e poi il tasto “Vota” posto in fondo alla pagina.
E’ possibile dare un voto ogni giorno.
Vi invitiamo a sostenere Marco con le vostre votazioni!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.