“Lily e Adam” a Velate: dal laboratorio di teatro ai piccoli musei diffusi
I bambini della primaria Settembrini impegnati con gli Assieme agli attori di Karakorum a creare nuove puntate per la web serie alla scoperta dell'arte
Il primo appuntamento del nuovo laboratorio di teatro per gli alunni della primaria Settembrini di Velate è partito nella mattinata di oggi mercoledì 14 aprile, con Lily e Adam, protagonisti della prima web serie teatrale per bambini ideata da Karakorum durante il primo lockdown di primavera.
Sono proprio gli attori di Karakorum teatro a condurre il gioco teatrale interagendo attivamente, anche se a distanza in videoconferenza, con gli studenti che possono così creare nuove puntate della serie, alla scoperta dei musei cittadini, chiusi ancora oggi a causa della pandemia.
«Il progetto si concluderà entro la fine dell’anno con la creazione di tanti piccoli musei che saranno esposti fuori da scuola in modo che tutti i residenti del quartiere possano liberamente vederli», spiega Mario Petitto, presidente dell’Associazione genitori Settembrini che ha cofinanzia il progetto e trovato piena collaborazione da parte degli insegnanti.
Lily e Adam
Drammaturgia di Angela Dematté
Regia e adattamento di Stefano Beghi
Con: Susanna Miotto, Alice Pavan, Riccardo Trovato
Produzione: Karakorum Teatro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.