Il Lions Day 2021 si celebra nel segno della solidarietà
Fondato nel 1997, l'organizzazione non governativa è presente anche a Varese con otto sezioni che durante l'anno del Covid hanno contribuito per aiutare diverse realtà
Oggi 18 Aprile si celebra contemporaneamente in 210 Paesi al Mondo il Lions Day, occasione per festeggiare la più grande organizzazione umanitaria non governativa su base volontaria al Mondo, con i suoi oltre 1,4 milioni di soci.
Numerosissime sono le iniziative benefiche che nonostante la crisi pandemica sono state organizzate dai diversi Lions Club. Dal lontano 1917 i Lions non hanno mai smesso di realizzare tutti i sogni di solidarietà a beneficio della gente in particolare i più deboli e bisognosi. Il dono più grande per i Lions è poter offrire il proprio tempo per servire insieme il prossimo nelle singole comunità, con spirito di servizio, ma senza dimenticare di promuovere la pace e la reciproca comprensione.
Anche a Varese gli 8 Lions Club con oltre 300 soci hanno contribuito alla realizzazione di questo obbiettivo attraverso un concreto sostegno alle realtà presenti nella nostra comunità.
Il contributo alla mensa dei poveri di Varese, la donazione di buoni acquisto di beni di prima necessità, la collaborazione con le fondazioni e associazioni più importanti del nostro territorio, la collaborazione con le Istituzioni, sono solo alcuni esempi di come i Lions interpretano concretamente la solidarietà. L’obbiettivo per il futuro consiste nel superare sempre i traguardi raggiunti, sapendo che i nuovi bisogni e necessità richiederanno sempre maggiori sforzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.