Luna park e sicurezza a Luino, Urbani (Fi): “Perché cambiare?”
Il. Commissario di “Forza Italia” per Luino e Valli interviene sulla questione: “Non è più semplice mettere in sicurezza un posto unico piuttosto che numerosi sparpagliati per la città?"
																			
                        
						
						
						
						Sulla questione del luna park di Luino pubblichiamo l’intervento del dottor Alfonso Urbani (nella foto) Commissario Comunale di “Forza Italia” per Luino e Valli.
Tutti l’abbiamo vissuto, i padri, i figli e forse anche i nonni. Tutti abbiamo aspettato con ansia che arrivasse, a metà luglio, dapprima per divertirci con i nostri genitori e successivamente, con i nostri figli. Ne sono passati di anni. Generazioni e generazioni; fino a farlo diventare quasi una istituzione.
Ma allora perché toccarlo? Perché cambiarlo? Perché spostarlo? E queste domande convivono con un
certo timore nel ricordo di eventi passati, ormai quasi dimenticati, che sono stati dapprima snaturati e poi definitivamente cancellati. Ma allora perché pensare di snaturare anche questo?
Forse per dimostrare ancora una volta che tutto quello che c’era prima non andava bene? Che le
precedenti amministrazioni (magari soprattutto quelle di centrodestra) avevano miseramente fallito? Ma tutti sanno che non è così. E allora?…Mania di protagonismo? Dimostrazione di una forza che all’atto pratico, come noto ai più, non esiste? Desiderio di primeggiare e prevalere? Di imporsi? Ma in questo modo, al contrario, si dimostra futilmente e banalmente solo la propria debolezza nel timore di non sfigurare rispetto a “chi c’era prima”!
Ma torniamo a noi più nel concreto. Torniamo al Luna park.
“La sicurezza” questo è il motivo, così si dice. Fermo restando che le norme per la sicurezza vanno rispettate e soprattutto, adottate. E ogni luogo deve essere sicuro. Anche quelli ipoteticamente e
singolarmente da voi destinati alle varie attrazioni che, peraltro, non sono originariamente stati pensati e costruiti allo scopo e pertanto necessitano anch’essi di aggiornamenti. E allora la domanda, banale: ma non è più semplice mettere in sicurezza un posto unico piuttosto che numerosi sparpagliati per la città? In fondo mancano ancora diversi mesi e durante questo tempo non è più semplice organizzare delle varianti in un singolo luogo, magari esistente, piuttosto che pensare, progettare e installare diverse aree sparse? E inoltre, per fare questo non si spendono maggiori denari? Denaro pubblico intendo. Insomma amministratori; volete essere innovativi? Ci volete meravigliare? Volete annichilirci con idee e con progetti strepitosi? Volete sbigottirci? Bene non aspettiamo altro! Fateci vedere di cosa siete capaci!
Prospettateci le vostre evolute e sofisticate idee su turismo, infrastrutture, cultura, lavoro ecc… Noi
attendiamo. Ma intanto, mentre aspettiamo, parliamo…. del Luna Park.
Dott. Alfonso Urbani
Commissario Comunale di “Forza Italia” per Luino e Valli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  







               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.