Da lunedì il cantiere del Palaghiaccio diventa visibile: via le coperture
Dopo la rimozione della copertura questa sarà completamente rifatta e rivestita da 480 pannelli fotovoltaici. La nuova struttura sarà ad alto tasso di sostenibilità ambientale
Dopo i primi lavori interni alla struttura, lunedì iniziano i lavori più visibili al cantiere del Palaghiaccio di Varese: verrà infatti demolita la copertura del tetto, nell’ambito dell’intervento di riqualificazione strutturale ed energetica della struttura.
L’impresa incaricata delle opere, completata la fase predisposizione del cantiere e rimozione dei rifiuti, da lunedì avvierà la rimozione della copertura che sarà completamente rifatta, e rivestita da 480 pannelli fotovoltaici.
I pannelli aiuteranno il complesso a diventare praticamente a zero emissioni, garantendo la massima valorizzazione delle risorse energetiche, secondo gli obiettivi di sostenibilità ambientale del progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.