Parcheggio del Ponte: apertura prevista a fine maggio
Sono stati in tanti a domandarselo, dopo l'articolo che annunciava l'arrivo della ZTL - e della sosta vietata - in piazza Biroldi e via del Ponte. L'abbiamo chiesto alla proprietà
Sono stati in tanti a domandarselo, dopo l’articolo che annunciava l’arrivo della ZTL – e della sosta vietata – in piazza Biroldi e via del Ponte.
“Quando apre il nuovo multipiano?” era il quesito che correva tra i vostri commenti, che hanno evidenziato quanta “fame” di parcheggio ci sia intorno all’ospedale dei bambini di Varese.
Una fame atavica, che si trascina da anni ed è ben nota sia ai tanti utenti dell’ospedale, che conoscono tutte le strade limitrofe al Del Ponte, ma anche ai residenti, che trovano quelle strade impegnate nei parcheggi tutti i giorni.
Negli ultimi tempi, alcuni parcheggi sono stati di aiuto e respiro: in particolare i parcheggi “a raso” di via Cimone, di via Maspero e il parcheggio coperto di via Lazio, tutti a due euro al giorno. Ma non c’è dubbio che il molto piu vicino Multipiano, che ha per giunta una capienza di trecento posti, cambierà di molto l’offerta della sosta nella zona.
Per questo abbiamo chiesto alla proprietà come sta andando e per quando è prevista l’apertura, che il covid ha più volte rimandato. Le opere, come ci hanno spiegato, sono completate: ci sono ancora 15 giorni per i collaudi e poi c’è la parte burocratica. Salvo imprevisti legati alle autorizzazioni, la data fissata per l’apertura è fine maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.