Plogging per ripulire Schiranna e Lissago

L'iniziative di un gruppo famiglie di Varese in occasione della giornata mondiale della terra

Plogging a Lissago e Schiranna

Sabato 24 aprile un gruppo di famiglie di Varese ha organizzato una passeggiata con i loro bambini in occasione della giornata mondiale della terra con un obiettivo speciale: ripulire le strade che da Lissago portano al lido della Schiranna. Si chiama plogging, ed è una pratica nata nel nord europa che concilia la camminata, corsa e ciclismo con la raccolta dei rifiuti che deturpano il nostro amato paesaggio. 

Galleria fotografica

Plogging a Lissago e Schiranna 4 di 17

In meno di due ore sono stati raccolti una decina di sacchi condominiali di rifiuti con oggetti impensabili: dal copri ruota di un’auto, a diversi contenitori di cibo take-away, tantissime bottiglie di vetro, innumerevoli mozziconi di sigarette oltre alle numerose mascherine. La maggior parte dei rifiuti è stata raccolta proprio sul lido della Schiranna: centinaia di fascette di plastica e residui delle impalcature dei recenti campionati di canottaggio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Plogging a Lissago e Schiranna 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.