Un vaccino anti Covid per tutti, il comitato di Varese promuove la raccolta fondi di Unicef
Anche Varese aderisce alla campagna di raccolta fondi nazionale per garantire un accesso equo, in tutto il Mondo, a questi vaccini. Ecco come donare
L’unico modo per uscire definitivamente dalla Pandemia è farlo tutti insieme, garantendo un vaccino ad ogni persona nel Mondo. UNICEF, nell’ambito del programma COVAX, è stata individuata come Agenzia di riferimento per la più grande operazione di approvvigionamento e fornitura di vaccini anti Covid 19.
Il comitato UNICEF di Varese aderisce alla campagna di raccolta fondi nazionale di UNICEF Italia per garantire un accesso equo, in tutto il Mondo, a questi vaccini. L’obbiettivo del comitato varesino è quello di raccogliere fondi per sconfiggere il Covid, mettendo al centro dell’attenzione locale uno sguardo aperto sul mondo per la gestione della Pandemia.
Accedendo a questo link è possibile donare.
“Chiunque può donare per dare il proprio contributo alla campagna COVAX. – spiega Manuela Bovolenta, presidentessa di UNICEF Varese – Donare è facile: basta utilizzare il link per accedere ad una piattaforma semplicissima da usare. Anche pochi Euro possono fare molto. Per dare una proporzione, con 30 euro è possibile permettere l’acquisto di una cella frigorifera per la conservazione dei vaccini. Con 50 euro garantire il trasporto di 1.500 dosi di vaccino. Con una donazione di 100 euro è possibile garantire la consegna di quindici sanificatori per mani.”
L’obiettivo di UNICEF per il 2021 è quello di garantire un accesso equo ai vaccini in tutto il Mondo. In particolare: consegnare 2 miliardi di dosi di vaccino contro il COVID-19 in 190 Paesi entro la fine dell’anno; assicurare la somministrazione in sicurezza dei vaccini e garantire la fornitura di tutto il necessario per la loro conservazione e distribuzione; assicurarne la distribuzione alle popolazioni colpite da emergenze umanitarie; completare la distribuzione di 1 miliardo di siringhe; distribuire 900 milioni di test rapidi per la diagnosi del COVID- 19.
L’UNICEF è alla guida della più grande operazione di fornitura e distribuzione di vaccini mai operata nella storia: quella che si propone di porre fine alla pandemia da coronavirus. Questo impegno si inquadra nella COVAX Facility, la partnership internazionale sottoscritta da 190 Stati (Italia inclusa) e guidata da OMS, GAVI (l’Alleanza Globale per i Vaccini) e CEPI (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations).
L’obiettivo è che tutti i paesi abbiano accesso ai vaccini contro il COVID-19, garantendo che quelli più vulnerabili non restino esclusi.
Link per donare:
https://www.retedeldono.it/it/comitato-unicef-varese/un-vaccino-anti-covid19-per-tutti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.