Il Varese e il legame con la città: non “Varesello” ma centro sportivo Bustecche
"Per favore non chiamatelo più Varesello" sono state le prime parole del presidente Stefano Amirante nell'annunciare l'avvenuto accordo tra comune e società calcistica

Sapete quali sono state le prime parole pronunciate dal presidente del “Città di Varese” Stefano Amirante nell’annunciare l’avvenuto accordo tra comune e società calcistica Città di Varese per la riqualificazione del centro sportivo in via Majano a Varese?
«Per favore non chiamatelo più Varesello».
Il vecchio nome del centro che verrà totalmente ristrutturato dalla società non piace proprio al presidente, che ha precisato proprio all’inizio della presentazione: «Lo ribadisco e ribadirò finché non sarà un nome acquisito: non chiameremo più questo campo “Varesello”, perchè ritengo che sia giusto dare una valorizzazione al territorio».
Quindi: «D’ora in poi si chiama “Centro sportivo delle Bustecche”, il quartiere che ci ospita: mi piace di più».
Il motivo è stato subito chiarito: «Il nome “Varesello” secondo me è un nome che vuole scimmiottare altre situazioni, mentre per me è più importante valorizzare Varese. Quindi si chiamerà con il nome del quartiere in cui si trova».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.