Arriva lo “specchio digitale” per la riabilitazione e l’allenamento degli sportivi
C'erano anche Luis Scola e Giancarlo Ferrero alla giornata di formazione e presentazione della D-Wall, all’interno della neo struttura della Clinica Isber prossima all’apertura
C’erano anche Luis Scola e Giancarlo Ferrero alla giornata di formazione e presentazione della D-Wall, all’interno della neo struttura della Clinica Isber, prossima all’apertura in via Sonzini 8 a Varese.
Alla presentazione della D-Wall – che è stata anche occasione per una giornata formativa dello staff fisioterapico della clinica, che utilizzerà il macchinario per la riabilitazione fisica – Sono stati presenti, oltre allo staff di fisioterapisti e personal trainers, anche nomi noti dello sport professionistico: per la Pallacanestro Openjobmetis Varese Luis Alberto Scola e il Capitano Giancarlo Ferrero, per i professionisti dell’automobilismo Eugenio Amos pilota e fondatore di Automobili Amos, per il motociclismo il giovanissimo talento Leonardo Abruzzo e per la ginnastica artistica le ragazze della Ghislanzoni Gal Lecco.
D-wall è un vero e proprio “specchio digitale” da palestra, che con i suoi sensori “a vista” sta rivoluzionando la fisioterapia: grazie a D-wall è possibile infatti eseguire centinaia di esercizi e programmi per postura, allenamento funzionale, equilibrio e forza monitorando in tempo reale le reazioni del corpo. La macchina riconosce infatti fino a 16 articolazioni del corpo e di ogni movimento e ogni azione fornisce un bio feedback immediato.
Nel video, come funziona: grazie anche al test effettuato dai due mitici cestisti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.