Cinque ori e tre record continentali per Giulia Terzi della Polha Varese
Finale da favola per Giulia Terzi che ha chiuso i Campionati Europei di nuoto paralimpico
Finale da favola per Giulia Terzi che ha chiuso i Campionati Europei di nuoto paralimpico con cinque ori e tre record continentali.
Dopo essersi affermata nei misti e nella farfalla, la 25enne di Arzago d’Adda ha fatto suo anche lo stile libero aggiudicandosi il titolo sia nei 50 che nei 100 metri nella categoria S7.
Nonostante le fatiche accumulate nei giorni precedenti, la portacolori della Polha Varese ha saputo sfruttare l’ottimo stato di forma superando la concorrenza nella gara più veloce firmando il miglior tempo sin dalle qualifiche.
La giovane lombarda si è ulteriormente migliorata in finale aggiudicandosi l’accesa sfida con la tedesca Denise Grahl e toccando la piastra in 33”44.
Discorso simile anche sulla doppia distanza dove l’azzurra è riuscita a limare ulteriormente il primato europeo già in suo possesso, riscrivendo così la storia di questa specialità.
Chiamata a confrontarsi ancora una volta con l’atleta teutonica, la stella del nuoto tricolore ha infiammato la vasca di Funchal dominando la prova e terminando le proprie fatiche in 1’10”48.
Costretta a combattere dall’età di quattro anni con una scoliosi congenita che l’ha obbligata a sottoporsi a una serie di operazioni e a utilizzare la sedia a rotelle, Giulia Terzi punterà il proprio sguardo verso Tokyo e verso le Paralimpiadi in programma il prossimo agosto.
Da Bergamonews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.