Ecco che cosa fa il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
Emiliano Barile, rls alla Whirlpool di Cassinetta, spiega che fa quando individua una situazione critica per la sicurezza dei lavoratori
In questo video Emiliano Barile, Rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) alla Whirlpool di Cassinetta di Biandronno, intervenuto al presidio di Fiom, Fim e Uil davanti alla Prefettura di Varese per protestare contro la tragica morte dell’operaio avvenuta il 5 maggio a Busto Arsizio, spiega il ruolo che svolge all’interno dell’azienda.
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, figura istituita dall’articolo 18 Legge 626 del 1994 (qui il testo di legge) è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro. Viene eletto dai lavoratori, con diverse modalità, a seconda del numero di dipendenti nell’azienda.
Per avere zero infortuni in fabbrica nulla va lasciato al caso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.