Furti a Luino, Pellicini: “Videosorveglianza voluta da noi”
Così l'ex sindaco: “Ci auguriamo che l'Amministrazione Comunale riesca a far partire quanto prima la nuova rete di telecamere"

«La nuova rete di videosorveglianza che verrà messa in funzione nelle prossime settimane è frutto del grande lavoro effettuato dall’Assessore Dario Sgarbi, il quale, lo scorso settembre, è riuscito a far partire l’appalto dell’illuminazione pubblica che prevede l’installazione in Luino di telecamere di ultima generazione».
Lo fa sapere in una nota l’ex sindaco di Luino e ora consigliere di minoranza Andrea Pellicini dopo la raffica di furti a inizio settimana che si è verificata in città
«Il sistema di videosorveglianza sarebbe già entrato in funzione se molte attività tecniche non fossero state sospese per lungo tempo a causa del primo lockdown».
«Ci auguriamo pertanto», concludeAndrea Pellicini «che l’Amministrazione Comunale riesca a far partire quanto prima la nuova rete di telecamere, affinché venga data una risposta efficace alle giuste esigenze di sicurezza dei cittadini manifestate nei giorni scorsi con rabbia e frustrazione dal negoziante di Luino che ha subito un furto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.