La figura di Giuseppe Zamberletti sarà ricordata in Senato
Il senatore Alessandro Alfieri ha organizzato a Palazzo Madama per giovedì 20 maggio alle 15 un'iniziativa dedicata al padre della Protezione civile

«Giuseppe Zamberletti per me era una persona di casa, frequentava mio padre, di cui era amico. Questa iniziativa nasce sia per un affetto personale ma soprattutto per rendere merito a un uomo che ha fatto tantissimo per il nostro Paese». Il senatore Alessandro Alfieri è il promotore dell’iniziativa dal titolo “Giuseppe Zamberletti: padre della protezione civile italiana” che si terrà giovedì 20 maggio alle 15 a Palazzo Madama a Roma nella Sala Caduti di Nassirya. (foto: 1976 Zamberletti al centro mentre visita una zona terremotata)
All’iniziativa, che sarà introdotta e moderata dal senatore Alfieri, interverranno Maria Elisabetta Casellati, presidente del Senato, Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, Davide Galimberti, sindaco di Varese, Fabrizio Curcio, capo dipartimento della Protezione civile, Gianni Spartà, giornalista e autore del libro “La luna sulle ali. La Protezione civile, il ritratto di un’epoca”, che sarà presentato nel corso dell’iniziativa, e l’ex senatore varesino Antonio Tomassini.
Come Zamberletti divenne il politico “a cui la Repubblica è grata”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.