Il nono appuntamento dei cantieri civici varesini è sul controllo di vicinato
L'appuntamento è per venerdì 14 alle 21 su Facebook e Youtube di Varese 2.0 e Cantieri Civici Varesini. Tra gli ospiti Alfonso Castellone, Nicoletta Ballerio, Laura Ponzin, Cristiano Citterio, Daniele Zanzi

Venerdi 14 maggio alle 21.00 tornano i Cantieri Civici Varesini.
La nona puntata degli incontri con la cittadinanza organizzato da Varese 2.0 parlerà di Controllo di Vicinato, «Strumento fatto per la cittadinanza dalla cittadinanza, per offrire sicurezza e coesione: tradotto in una parola, serenità».
Per afforntare l’argomento sono stati invitati Alfonso Castellone, Comandante della Polizia Locale di Olgiate Olona, che il Controllo di Vicinato lo ha fatto nascere e sviluppare in Italia; due Presidenti dei Consigli di Quartiere di Varese (rispettivamente 6 e 3), Nicoletta Ballerio e Laura Ponzin, che hanno messo in moto il progetto nei loro rioni; Cristiano Citterio, Sindaco di Vedano Olona dove il Controllo di Vicinato rappresenta un’esperienza ormai rodata e consolidata e con Daniele Zanzi, ViceSindaco di Varese con delega alla Polizia Locale.
Come in tutte le altre occasioni, protagonisti saranno anche i cittadini che interverranno con i loro commenti, sulle pagine Facebook di Varese 2.0 e Cantieri Civici varesini, con i loro commenti nella diretta streaming che verrà diffusa anche sul canale Youtube di Varese 2.0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.