Quattro passi alla palude Stoppada: organizza Difendiamo Selene
Il comitato Difendiamo Selene organizza una passeggiata di sensibilizzazione per la salvaguardia della Palude Stoppada invitando tutta la cittadinanza varesina, istituzioni comprese: appuntamento domenica 9
Il comitato Difendiamo Selene organizza una passeggiata di sensibilizzazione per la salvaguardia della Palude Stoppada invitando tutta la cittadinanza varesina, istituzioni comprese, a partecipare a una iniziativa informale per comprendere e conoscere meglio la Palude Stoppada, l’area umida più vicina al centro città di Varese, e la sua importanza e il suo valore storico-ambientale, «messa a rischio dagli importanti interventi viabilistici che insistono sull’area Esselunga ex Malerba».
Oltre a tutti i cittadini, il Comitato invita anche «Tutte le istituzioni, Il Sindaco, il ViceSindaco, gli Assessori primariamente coinvolti, i Presidenti delle Commissioni Lavori Pubblici, Urbanistica ed Ambiente, i Consiglieri Comunali, i Dirigenti tecnici del Comune, le Associazioni Ambientalistiche, l’Università e tutte quelle realtà che vorranno presenziare ad un momento di confronto pacifico e rispettoso, in cui il dialogo possa finalmente risultare elemento determinante».
L’appuntamento è per le 10 di domenica 9 maggio alla Chiesa di Santo Stefano a Bizzozero, per fare un giro ad anello costeggiando l’area umida: l’iniziativa si svolgerà nel massimo rispetto delle regole anti Covid, cioè con distanziamento e mascherine e sono benvenuti i bambini che saranno accolti e seguiti durante la passeggiata.
Il rientro previsto è per le 12 al massimo, in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.