Sei tratti di ciclopedonale nuovi in arrivo in provincia
Sono sei i tratti di ciclopedonale in fase di realizzazione, in fase di progettazione e comunque già finanziate in arrivo in quasi tutta la provincia: a spiegarli è stato il presidente, Emanuele Antonelli
Sono sei i tratti di ciclopedonale in fase di realizzazione, in fase di progettazione e comunque già finanziate in arrivo in quasi tutta la provincia.
Nel corso della conferenza stampa che ha presentato l’accordo tra Camera di Commercio e Provincia di Varese per la loro valorizzazione, il presidente della provincia Emanuele Antonelli ne ha fatto l’elenco, ricordando come «Questo non è un elenco da politici: si tratta di tratti finanziati e che quindi si faranno. Punto».
Tra i tratti citati, il primo è il completamento verso Varese della ciclabile della Valganna: «Valganna – Varese: in realizzazione il lotto 1, mentre è finanziato il lotto 2, da Induno alla Carlsberg» ha spiegato il presidente.
Nelle Valli del Verbano, invece, è in realizzazione il lotto da Cocquio Trevisago a Besozzo.
Iniziano quest’anno i lavori per il collegamento Valle Olona – Valle del Lanza, che interessa i comuni di Malnate e Cantello fino alla frazione doganale di Gaggiolo. Ma in Valle Olona sono finanziati e in fase di progettazione anche altri due importanti tratti: Malnate – Castiglione Olona e Castellanza – Busto Arsizio.
Sul Lago Maggiore sono finanziati e in fase di progettazione sia il tratto Mercallo – Golasecca che quello Sesto Calende – Laveno, mentre sarà finanziato a partire dal 2022 il collegamento tra il Lago di Varese – Lago Maggiore, da Biandronno a Ispra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.