Centri estivi a Varese pronti ad accogliere i giovani studenti
Sono 32 quelli organizzati in città dal Comune e dalle realtà che si occupano di educazione, con istituzioni pubbliche e private, associazioni sportive, oratori. Per un totale di circa 3.000 bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni
 
																			
                        
						
						
						
						Riprendono anche quest’anno i centri estivi a Varese.
Sono 32 quelli organizzati in città dal Comune e dalle tante realtà che si occupano di educazione, con istituzioni pubbliche e private, associazioni sportive, oratori. Un totale di circa 3.000 bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni che anche quest’anno vi potranno partecipare nei vari quartieri della città.
Il Comune, oltre a dare supporto con l’uso di locali e spazi all’aperto, è attivo con un tavolo di lavoro per un patto territoriale permanente, che ha l’intento di definire i criteri a supporto delle realtà attive sul territorio, anche con la definizione del protocollo per la gestione in questo periodo delicato, con le relative norme di sicurezza. Oltre ai centri presenti lo scorso anno, l’amministrazione ha aperto anche un avviso per dare la possibilità a nuove realtà di aderire.
«Il Comune rinnova il proprio impegno a favore dei centri estivi – dichiara l’assessora ai Servizi Educativi Rossella Dimaggio – Un servizio fondamentale per le famiglie e per i bambini, che quest’anno hanno più che mai diritto a luoghi dove stare insieme, condividere esperienze e divertirsi, riacquistando tutta la leggerezza di cui hanno bisogno dopo un anno così difficile. Ci siamo inoltre mobilitati per aderire al bando regionale “Estate Insieme” appena attivato e finalizzato a sostenere interventi rivolti all’infanzia e all’adolescenza, per promuovere la socialità e il benessere dei minori anche in risposta all’emergenza sanitaria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.